AMSTERDAM TEMPTATION di Ludmilla Radchenko

inaugurazione mercoledì 2 Dicembre 2009 ore 18.30

fino al 22 dicembre

Dopo Parigi e New York, un’altra città ha catturato l’attenzione di Ludmilla: Amsterdam.
Undici quadri, undici visioni personali di una città complicata e multi-etnica, che offre scorci diversi per diverse chiavi di lettura.

Il risultato è una collezione sorprendentemente forte, dai colori decisi, dai toni azzardati, non solo nelle scelte cromatiche: anche i soggetti che Ludmilla ha voluto reinterpretare escono dagli schemi di quelle visioni cittadine “da cartolina” che ci si potrebbe aspettare.

“Dai quadri di Ludmilla traspare un mondo intimo e privato” commenta Silvia Pettinicchio, titolare della galleria Wannabee. “Dietro i colori psichedelici, gli strati di resina, le applicazioni di perline, i pezzi di catena ed i lustrini, pulsa il cuore delicato di una donna-bambina che spalanca ancora gli occhi per la sorpresa davanti alla bellezza e la complessità delle cose. Ognuna delle serie di lavori, che Ludmilla chiama da vera fashionista “collezioni”, racconta una storia nel senso letterale del termine: ci sono i personaggi, l’incipit, la trama, le sorprese inaspettate e l’epilogo. Penso ai quadri su New York o a quelli su Madonna ed il rock. L’ultimo di questi sorprendenti racconti è dedicato ad Amsterdam, per molti anni città simbolo di sballo legalizzato e massima tolleranza. Oggi, forse, ha perso parte del suo fascino proibito ed è proprio questo lato della città, le sue ombre, la sua polvere stanca, le lattine abbandonate e i neon fuori uso che l’artista ha voluto rappresentare nei quadri in mostra. Amsterdam temptation racconta il volto di una donna invecchiata precocemente, forse, ma ancora tremendamente ammaliante.”

info:

Ufficio Stampa:
CONNEXIA
Via Leopardi 2, 20123 Milano
Tel. +(39) 02 8135541
Fax +(39) 02 89180056
Francesco Ferrario: francesco.ferrario@connexia.com
Marina Brunati: marina.brunati@connexia.com

 

WANNABEE GALLERY
via Tahon de Revel3 – Milano
be@wannabee.it
www.wannabee.it
0236518733

orari di apertura: lun – ven: 11 – 20 sab: 11- 19

catalogo in galleria

(Visited 17 times, 1 visits today)