VEUVE CLICQUOT@DESIGN WEEK CLICQ-NIC DESIGNSTORE

VEUVE CLICQUOT@DESIGN WEEK

CLICQ-NIC DESIGNSTORE

 

Un’esperienza “prêt-à-déguster”, un appuntamento con il meglio del Design

 

 

Veuve Clicquot sarà ancora una volta protagonista, nel cuore di Milano, del Fuorisalone: un appuntamento con il Design e l’enogastronomia d’eccellenza per degustare lo Champagne Veuve Clicquot abbinato al meglio del Design, la scoperta del piacere in un’offerta di assoluta qualità.

 

Veuve Clicquot  proporrà per tutta la durata dei Saloni (17-22 aprile), presso de light™ in via Ponte Vetero 13 (www.delightstyle.it), Clicq-Nic Designstore, un concept store dedicato all’esperienza del pic-nic, in collaborazione con Cristina Morozzi, nota esponente del Design contemporaneo.

 

 

Il Clicq-Nic Designstore sarà caratterizzato da 3 differenti aree:

1.      Take away corner: una zona dedicata per acquistare e gustare ovunque si voglia il contenuto della Clicq-Nic Bag by Veuve Clicquot realizzata dal marchio Zilla (nato da un’idea della designer italiana Sylvia Pichler). La Clicq-Nic Bag potrà contenere una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label da 0,375 cl, 2 flûtes e 2 raffinate finger food box, curate dagli chef del de light™, con deliziosi ingredienti tra i quali il formaggio Crème de Brie Président, brand storico del Gruppo francese Lactalis, 1° gruppo lattiero-caseario al mondo. Président è la marca di formaggi francesi leader in Francia e in Italia, simbolo in tutto il mondo della qualità e della cultura casearia francese. Inoltre, con l’acquisto della Clicq-Nic Bag, sarà data in omaggio una confezione di Camembert Portions, tutto il gusto del Camembert Président in pratiche mono-porzioni.

2.      Eat & Drink Space:  una Champagnerie per degustare, al banco o al tavolo, flûtes di Veuve Clicquot Yellow Label. Per la consumazione al tavolo ci sarà la possibilità di sorseggiare le pregiate bollicine in abbinamento a uno sfizioso menù ideato dagli chef del de light™.

3.      Clicq-Nic Designboutique: uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita di selezionati accessori di design ideali per organizzare pic-nic esclusivi e gli originali Accessoires pour le Champagne della Maison. Verrà inoltre presentata in anteprima l’ultima creazione della Maison, Ponsardine by Veuve Clicquot, il nuovo, divertente e audace packaging della Cuvée Brut Yellow Label in vendita al prezzo di 60,00 euro (eventuali variazioni a discrezione del rivenditore).

 

Ilaria Marelli è l’ideatrice dell’allestimento del concept store. L’azienda Living mette a disposizione le Family Chair, sedie dallo straordinario effetto ottico amplificato, leggere e dalla forma armonica, ideate da Junya Ishigami, enfant prodige dell'architettura Giapponese vincitore tra l’altro di un Leone d'Oro alla Biennale di Architettura nel 2010.

 

Il legame tra Veuve Clicquot e il Design affonda le sue origini nel patrimonio culturale, nel DNA della Maison e nello spirito audace della sua fondatrice, Barbe Nicole Ponsardin.

Nel tempo la Maison ha rafforzato questo suo legame, collaborando con designer di fama internazionale e proponendosi come partner di importanti aziende di design.

I principali brand del settore, partner della Maison, metteranno in vendita presso il Clicq-nic Designstore una selezione di originali pezzi di design, elementi di arredo a tema “natura” e articoli per la tavola.

Inoltre faranno parte del circuito degli eventi all’insegna del Giallo Clicquot, una serie di appuntamenti dall’aperitivo al dopocena, con cocktail e party.

 

Veuve Clicquot rinnova inoltre il suo legame con Cosmit, l’organizzatore dei Saloni, e con il mondo del Design, proponendo anche per l’edizione 2012 la realizzazione di una Champagnerie all’interno dell’area VIP Club presso il Centro Servizi di Fiera Milano a Rho: un’occasione unica per degustare flûtes del prestigioso Brut Yellow Label di Veuve Clicquot, immersi in un’atmosfera rilassante e glamour.

 

Per vivere una settimana in perfetto stile Clicquot, è possibile scaricare gratuitamente da www.clicquotexperience.it l’applicazione per smartphone Clicq App per non perdersi nessun appuntamento in Giallo!  

Veuve Clicquot @ Design Week

Clicq-nic Designstore – Via Ponte Vetero, 13 Milano

Dal 17 al 22 Aprile

h. 10.00-21.00

 

Veuve Clicquot Ponsardin

(www.veuve-clicquot.com – www.clicquotshopping.it – www.clicquotexperience.it)

Audace, responsabile, lungimirante e creativa, nel 1805 Barbe-Nicole Ponsardin, Madame Clicquot, prende le redini dell’azienda di famiglia fondata nel 1772 dal suocero e riesce a portare il suo prezioso vino in tutte le corti d’Europa, conquistando un posto d’onore nella storia. Grande successo commerciale dell’epoca, lo Champagne Veuve Clicquot diviene presto un mito, “le vin roi”, celebrato da letterati e poeti. Non a caso, Madame Clicquot è ricordata come La Grande Dame della Champagne grazie al suo motto: “Una sola qualità, la migliore”. Motto che continua a rinnovarsi nelle Cuvée elaborate dalla Maison, ognuna resa unica

da una nota particolare, adatta a un certo istante e a una certa occasione. Perché lo Champagne Veuve Clicquot nasce, ancora oggi, dal lavoro di uomini e donne uniti dall’amore per la propria terra e dalla volontà di creare un vino espressione dell’arte di vivere contemporanea:  audace, responsabile, lungimirante e creativa. E, in fatto di contemporaneità, non poteva mancare Internet, dove la Maison ha aperto uno spazio-shopping dedicato ai suoi Accessoires pour le Champagne di alto design: www.clicquotshopping.it. Il sito www.clicquotexperience.it è dedicato alla scoperta della Season Veuve Clicquot, che segna gli eventi e le esperienze da vivere secondo lo stile della Maison, per vivere e ritrovarsi ad appuntamenti unici e originali. E per tenersi sempre aggiornati sulle iniziative Veuve Clicquot, dal sito è possibile scaricare l’applicazione Clicq App, la prima app ufficiale del brand.

Nel 2005, anno di celebrazione del bicentenario dell’ascesa di Madame Clicquot alla guida dell’azienda, ha preso il via in Italia il Premio Veuve Clicquot, per celebrare donne di tutto il mondo che siano espressione della sua personalità e dei suoi valori, nonché di quelli della Maison. Con l’Italia, sono diciassette le nazioni in cui è conferito il Premio, a testimonianza della vocazione all’esportazione di Veuve Clicquot Ponsardin, non solo dei suoi preziosi vini (destinati all’estero nella misura dell’85% della produzione) ma anche delle qualità valoriali che portano con sé.

La Maison Veuve Clicquot Ponsardin appartiene al Gruppo LVMH (Moët Hennessy-Louis Vuitton). Moët Hennessy fa parte di The European Forum for Responsible Drinking (EFRD), l'associazione dei principali produttori europei di alcolici, che sostiene iniziative mirate alla promozione di un consumo responsabile di alcool.

 

(Visited 50 times, 1 visits today)