Miss auto d’epoca al Concours d’Elégance Trofeo “Salvarola Terme”

Fate largo, arrivano le dive! Le forme sinuose fasciate in carrozzerie scintillanti sono pronte a far brillare gli occhi degli appassionati. Splendide auto d’epoca, autentiche gemme del design dei marchi più prestigiosi, si contenderanno la vittoria alla XIII edizione del Concours d’Elégance TROFEO SALVAROLA TERME 2012, che si svolgerà il 17 e il 18 marzo 2012 a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena. L’evento, imperdibile per gli amanti del bello, in collaborazione con Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse, il Museo Ferrari di Maranello, i Comuni di Sassuolo e Modena. Dopo un intero anno di festeggiamenti dell’Unità d’Italia, lo Special Guest del 2012 sarà naturalmente il marchio Fiat. Il Concorso d’Eleganza è l’anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley.

Tutte le vetture partecipanti si contenderanno il prestigioso Trofeo nelle rispettive categorie: Classi Fiat e Classi per altri Marchi fino al 1975. Le aziende della Motor Valley e lo Special Guest presenteranno anche i più recenti modelli di gamma. Come da programma le splendide vetture di tutti i marchi, sia italiani sia stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena, suddivise nelle diverse classi.

Le Terme della Salvarola propongono dei pacchetti turistici ad hoc (con pernottamenti), dedicati ai partecipanti del concorso e ai visitatori, che uniscono il mondo dei motori alle eccellenze del territorio tra gastronomia e benessere. Sono aperte le iscrizioni fino al 31 gennaio 2012.

 

Il programma del Concours d’Elégance per gli equipaggi partecipanti:

 

Sabato 17 Marzo 2012

Alle ore 9 partenza da Salvarola Terme con destinazione Maranello, per la visita del Museo Ferrari. A seguire trasferimento a Modena per la visita del Museo Casa Natale Enzo Ferrari (che sarà inaugurato il 10 marzo 2012) e del nuovo Autodromo di Modena a Marzaglia. Pranzo e visita presso la pluri-premiata Cantina Chiarli di Castelvetro. Nel pomeriggio si terrà la presentazione delle auto provenienti da fuori regione in Piazza Garibaldi a Sassuolo. Visita guidata facoltativa del Palazzo Ducale di Sassuolo, la Delizia degli Estensi, uno dei più fulgidi esempi in Italia di palazzo barocco. 

Rientro in Hotel, possibilità di utilizzare il Centro Benessere Balnea SPA con 5 tra piscine e vasche termali e varie temperature, percorso vascolare, bagno di vapore, sauna, palestre e zona relax. Cena di gala a Salvarola Terme al Ristorante Arte in Tavola con la partecipazione della nota stilista Anna Marchetti.

 

Domenica 18 Marzo 2012

A partire dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento verrà emesso lo speciale annullo postale dedicato al Concorso. Dopo il pranzo, che si terrà a Salvarola Terme, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove saranno premiati i vincitori nelle varie categorie. Verrà proclamata infine la Best of Show 2012 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”.

 

CATEGORIE

Classi aperte a tutti i marchi fino al 1975 e Classi Fiat fino al 1975

 

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria del concorso Hotel Terme Salvarola

Tel. 0536.871788

E-mail: info@hoteltermesalvarola.it

Sito web: www.hoteltermesalvarola.it

(Visited 15 times, 1 visits today)