Bit valica i cancelli della fiera ed approda in città.

Il Comune mette in mostra il “Sistema Turistico città di Milano”
Appuntamenti ed eventi nelle vie della città per promuovere i singoli territori
Bit valica i cancelli della fiera ed approda in città. A febbraio, infatti, alcune delle vie principali di Milano saranno “colorate” e addobbate per promuovere i territori e scoprire nuove culture.

“Vogliamo che Bit si apra alla città – spiega Massimiliano Orsatti, assessore comunale al Turismo, Marketing territoriale e Identità – e grazie alla collaborazione con i diversi consolati, enti del turismo e uffici della cultura stiamo concordando una serie di appuntamenti ed eventi che coniughino i luoghi più identitari di Milano con la promozione dei singoli territori, l’intrattenimento e la scoperta di nuove culture in una sorta di “Fuori Bit” che coivolga l’intera città, perché il turismo in qualunque sua forma è sempre sinonimo di conoscenza e cultura”.
Tra i paesi esteri la Grecia ha ufficializzato la sua partecipazione.
Bit 2009 rappresenta l’occasione per presentare le linee guida del “Sistema Turistico della città di Milano”, il progetto nato dalla partnership tra Comune, Camera di Commercio, Assolombarda, Atm, Fiera Milano, Sea e Unione del Commercio che da quest’anno annovera tra i suoi aderenti, Touring Club Italiano, l’Unione Artigiani della provincia di Milano, Centro turistico studentesco e giovanile, l’Associazione italiana alberghi della gioventù, Navigli Lombardi Scarl. le Fondazioni La Triennale di Milano e Poldi Pezzoli insieme con il nuovo circuito delle Case del Museo, proprio per favorire, potenziare e sviluppare l’offerta turistica dell’area urbana di Milano
Il Comune di Milano sarà presente anche in fiera con un rinnovato stand di oltre 550 mq all’interno del pad.3.

 BIT (bit@fieramilanoexpocts.it)
(Visited 14 times, 1 visits today)