KATAKL0′ al Teatro Leonardo di Milano

Kataklò Athletic Dance Theatre e MITO srl

presentano

PUZZLE

dal 6 al 18 marzo 2012 

Teatro Leonardo da Vinci

 

una creazione Kataklò Athletic Dance Theatre

assistente alla direzione artistica Jessica Gandini

con la partecipazione creativa di Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora Di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti

interpretato da Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Riccardo Calia, Eleonora Di Vita, Silvia Proietti, Marco Ticli, Marco Zanotti

musiche varie

 

ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli

 

Il debutto milanese della nuovissima produzione Kataklò

 

Si apre nel 2012 per la Compagnia Kataklò Atheltic Dance Theatre una nuova fase creativa. L’ensamble di physical theatre più amato della scena italiana aggiunge un nuovo importante tassello al proprio percorso: Puzzle. La nuovissima produzione di Kataklò, fortemente voluta da Giulia Staccioli che ne firma la regia e la supervisione artistica assistita nella direzione da Jessica Gandini, è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche e opere prime ideate dai danzatori che hanno negli anni contribuito alla crescita della Compagnia.

Kataklò è in sé un progetto che oggi trova in Puzzle una nuova espressione scenica della propria vocazione alla multi-disciplinarietà e al cambiamento.  

La guida esperta ed appassionata di Giulia Staccioli prevede, fin dagli esordi, il coinvolgimento diretto degli artisti attraverso il progetto di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer. 

L'avviamento e la stabilizzazione dell’“Accademia Kataklò Giulia Staccioli”, presso DanceHaus Susanna Beltrami a Milano, e l'intensificarsi delle attività laboratoriali e formative che la Compagnia porta avanti in tutta Italia, sono al tempo stesso motori e conseguenze di questa nuova fase di lavoro. Oggi Kataklò trova in Puzzle una nuova e ulteriore conferma dell’efficacia del proprio metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano, a tutti gli effetti, farsi anche autori, meglio, “danzautori”. Volontà di Giulia Staccioli è che ogni componente Kataklò si scopra così il pezzetto di un Puzzle, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo in un gruppo, in un orizzonte comune di creazione.  

 Puzzle, come apice scenico di un lungo percorso, scommette sulle singole idee per creare un’alchimia perfetta. Puntando alla diversità e alla varietà espressiva, con toni che vanno dal teatro alla danza fino all'acrobatica, si esprimono pienamente le competenze multiple di tutti gli artisti coinvolti.  

Puzzle è un luogo di condivisione, uno spazio aperto e libero, un invito allo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività del gruppo, e a sentire con la Compagnia l’effetto della corretta composizione di quando ogni tessera trova la sua collocazione.  

 

Date del tour di Puzzle.

1 febbraio TEATRO PETRUZZELLI (Bari); 18 febbraio TEATRO MODERNO (Grosseto); dal 6 al 18 marzo TEATRO LEONARDO DA VINCI (Milano); dal 3 al 5 maggio  TEATRO OLIMPICO (Roma)

Teatro Leonardo Vinci – Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci, Milano

 

02 66.98.89.93 dal lun al ven dalle 10.00 alle 18.00 – ufficio.promozione@quellidigrock.it  http://www.teatroleonardo.it/

 

È possibile prenotare anche sul nuovo sito

 

 

 

 

 

Date e orari

Dal martedì al venerdì 20.45, sabato e domenica replica doppia ore 16.00 e ore 20.45, lunedì riposo

Prezzi

Dagli 11,00 ai 22,00 euro

(Visited 26 times, 1 visits today)