E’ nato MumsUp.com, il sito dove i genitori recensiscono prodotti e servizi per bambini.

Ogni genitore sa quanto sia delicata la scelta del prodotto migliore per il proprio figlio tra i migliaia offerti sul mercato, che si tratti di puericultura, gioco o benessere quotidiano. Su MumsUp.com si incontrano gli utenti che hanno gia' provato un articolo e vogliono dire la loro, con quelli che vorrebbero provarlo e sono in cerca di opinioni.
MumsUp.com
e' il parere affidabile e sincero dell'amica del parco giochi o della cugina con figli, moltiplicato per migliaia di utenti. Quando si tratta di prodotti per bambini, nessun consiglio e' migliore di quello di un genitore.

Il sito e' dedicato principalmente alle mamme, partendo dalle delicate fasi della gravidanza attraverso la prima infanzia, fino agli 8 anni.
MumsUp.com e' ovviamente aperto anche ai papa' che vogliono dire la loro, e in generale a tutti coloro che hanno a che fare con bambini e di conseguenza con prodotti per l'infanzia: nonni, zii, babysitter, puericultrici, educatrici e maestre.

Il sito e' organizzato in dieci categorie: Per l'allattamento, Per il cambio, Per giocare, Per uscire, Per l'igiene, Per la mamma, Per la nanna, Per la pappa, Per la salute, Per viaggiare. Per ogni categoria, MumsUp.com elenca i principali prodotti presenti sul mercato e consente agli utenti registrati di votarli, recensirli ed evidenziare vantaggi e svantaggi, ottenendo cosi' una classifica sulla base delle loro opinioni.
Grande attenzione a tutti i prodotti che riguardano il delicato momento della gravidanza e dei primi mesi, e agli importanti acquisti del periodo come passeggini, pannolini, accessori per igiene e salute. In futuro si aggiungeranno altre categorie, che coinvolgeranno il settore dell'Intrattenimento, del Turismo e quello dei Servizi.

L'obiettivo di MumsUp.com e' diventare il punto di riferimento delle mamme in Rete: un luogo virtuale di ritrovo, dove scambiare opinioni e informazioni in maniera libera e disinteressata su tutto quello che riguarda la vita dei propri figli.
Il sito diventa quindi una guida ai prodotti e servizi migliori presenti sul mercato, e al tempo stesso una community di genitori che interagiscono, si scambiano opinioni e idee, partecipano a iniziative speciali.

MumsUp.com, come una guida all'acquisto user-generated, stilando classifiche sulla base delle recensioni degli utenti eleggera' annualmente i prodotti migliori per categoria.

Il sito si pone anche come interlocutore delle maggiori aziende del settore, facilitando la comunicazione con i consumatori finali.
Le aziende, infatti, tramite un account dedicato, potranno aggiornare le schede dei loro prodotti, rispondere alle recensioni lasciate dagli utenti e avviare iniziative speciali che li coinvolgano direttamente.

MumsUp.com nasce dall'esperienza e dall'entusiasmo di due mamme blogger molto conosciute e attive in rete. Jolanda Restano e' fondatrice di FattoreMamma e di molti popolari siti per mamme e bambini, tra cui Filastrocche.it e Blogmamma.it. Chiara Cecilia Santamaria e' autrice del blog Machedavvero.it, tra i mommyblog piu' letti in Italia, e del libro ‘Quello che le mamme non dicono' (Rizzoli).

Contatti
http://www.mumsup.com

(Visited 30 times, 1 visits today)