VENTO IN POPPA IN CITTÀ, L’ EXTRA BIT PER I VELISTI PROSEGUE A MILANO

Prosegue a Milano l’evento Sailing Passion in via Foppa 49, il programma è come sempre articolato e ricco di momenti interessanti. Grande successo per l’happy hour gratuito offerto alle ore 18.30 dai Tour Operator presenti e la serata in cui Andrea Mura ha dialogato con il pubblico raccontando la sua avventura alla ricerca della Route du Rhum.

 

 il programma di Venerdì 17 :

 

·        Ore 10,30 apertura Temporary Store dell’abbigliamento vela e Book store a tema.

·        Dalle 12.30 alle 15 sarà presente a Sailing Passion un'altra leggenda vivente: Carlo Borlenghi, milanese, forse il più grande fotografo di vela di tutti i tempi. Un photo wall allestito come una mostra di arte contemporanea con le sue photo, vederlo commentare e firmare i suoi libri e i suoi manifesti  è un privilegio raro.  

·        Ore 18,30 Happy Hour gratuito dedicato alla Sardegna, il paradiso velico a un'ora di volo dalle più importanti città italiane. Andrea Mura, il grande velista sardo,  racconterà delle rotte, dei porti e delle tante prestigiose scuole dell'isola dove,  fin da piccoli, la vela si impara davvero.

·        Ore 20 Intermezzo con il Velaquiz organizzato da For Sailing e dal Cus Vela Milano. Se siete almeno in 5 e volete sfidare le altre squadre a chi conosce meglio i regolamenti nautici e le risposte ai nuovi quiz per prendere la patente? Iscrivete la vostra  squadra su  www.sailing-passion.com  , gratuitamente fino alle 17.

·        Ore 21.00 il palco di Sailing Passion è tutto per Jochen Schümann, il campione di vela tedesco, direttore sportivo di Alinghi, che ha  vinto,e portato per la prima volta in Europa, la Coppa America. Jochen Schumann porta a Sailing Passion i video e le immagini della sua straordinaria carriera e sarà intervistato da Stefano Vegliani di Mediaset Sport.

·        Ore 22,30 chiusura Temporary Shop.

Location Foppa 49, Via Foppa 49

Tel. 02/48008932

www.sailing-passion.com

Programma di Sabato e Domenica:

Sabato, 18 febbraio

 

Siete preoccupati di quanta ''spina dorsale'', forza d'animo e team spirit stiano sviluppando i vostri figli e le vostre figlie?  Allora venite alle 10.30 a sentire gli istruttori della Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano presentare  i corsi estivi per ragazzi dagli 8 ai 18 anni e raccontare a tutti cosa voglia direImparare dal mare. Pomeriggio di anteprima della bellissima collezione primavera-estate di Slam  ed happy hour caraibico alle 18.30, tutto dedicato alle Isole Vergini Britanniche con gli skipper di Sailor Company a guidarci in un viaggio virtuale tra i parchi marini di Joost Van Dyke e Virgin Gorda.  La seconda serata, alle 21.00, è tutta di Francesco De Angelis, il grande velista italiano, skipper di Luna Rossa e protagonista di tutte le più grandi regate internazionali. Con de Angelis percorremo la storia di trent'anni di sfide italiane in Coppa America (Azzurra, Italia, il Moro di Venezia, Luna Rossa..), un'avventura che ha visto il nostro paese farsi onore e i nostri velisti, e progettisti, guadagnare un grande  prestigio internazionale. 

 

Domenica, 19 febbraio

 

Gran finale a Sailing Passion oggi. Si comincia alle 10.30 con la cerimonia di consegna dei premi TivanoTiamo della Lega Navale ai propri piccoli campioni.  Alle 18.30 l'ultimo happy hour gratuito di Sailing Passion dedicato alle Seychelles. Saranno gli skipper di Horca Myseria a raccontare cosa voglia direandare a vela in un altro mondo dormendo ogni sera in una baia diversa.  Alle 21.00 l'ultima serata Campioni e Leggende con Paul Cayard, uno dei velisti più famosi del mondo, oggi a capo di Artemis Racing.  Intervistato da Paolo Cecinelli, Paul ci porterà nel futuro prossimo della Coppa America, nell'evoluzione tecnica e sportiva della competizione  velica più famosa del mondo. Godetevi Paul questa sera e la festa che concluderà Sailing Passion. Chiudono anche i temporary shop e i grandi affari dell'ultimo giorno saranno tutti su www.sailing-passion.com dalla mattina alle 10.

 

(Visited 53 times, 1 visits today)