Il Turismo della Memoria L’Agenzia Puglia Imperiale alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

 

Per il dodicesimo anno consecutivo, ma con nuovo concept, una continua indagine sul campo, un trend di turisti in crescita e la volontà di andare oltre. Nel segno della memoria. Ecco la ricetta dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo per la BIT 2012, Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio a Fieramilano (Rho). 

 

“Il Turismo della Memoria in Puglia Imperiale”, un viaggio alla ricerca dei luoghi della Storia: sono gli antichi mestieri, sapori, riti religiosi, pietre, castelli e cattedrali, pagine di storia che parlano di viaggi e di ritorni, non solo con la mente. Sono questi i temi “caldi” scelti per il ricco calendario di eventi, che verranno presentati in conferenza stampa nello Stand della Regione Puglia venerdì 17 alle ore 14:00, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, del Presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Luigi Simone e del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, dei Sindaci e degli Assessori al Turismo dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani.

A pochi metri, nello stand promozionale di Puglia Imperiale, pubblico ed operatori del settore troveranno ad accoglierli “gli entusiasti”: sono i fieri custodi del proprio tesoro  fatto di arte, di storia, di cultura e di paesaggio, con una gran voglia di raccontarlo e farlo conoscere in tutto il mondo. Luoghi di epiche disfide, di matrimoni fra principi e principesse, di crociati in partenza, di immagini impressioniste che fotografano la natura incontaminata, da visitare a bordo di antichi convogli che viaggiano insieme ai pensieri. E fanno il giro del mondo: a questo proposito passato e futuro si intrecciano virtualmente, dato che  la presenza della manifestazione milanese sui principali social network, completa e amplia ulteriormente su scala mondiale i contatti possibili, rendendo protagonisti globali i temi proposti. In questa edizione, infatti, è particolare l’attenzione al mondo dei nuovi media sensibili al tema delle vacanze e dei viaggi, per raccontare le tendenze e le novità di più grande impatto. 

Dopo aver celebrato i 10 anni del marchio europeo “Puglia Imperiale”, l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo alla Bit di Milano scopre orizzonti sempre più internazionali, per maggiori opportunità di business mirato. Passato e futuro, attraverso il presente.

L’agenzia Puglia Imperiale, per festeggiare i suoi 10 anni di attività, ha istituito per quest’anno il premio “Le terre di Federico. Quattro passi nella Puglia Imperiale”. Un concorso a premi rivolto a giornalisti e a blogger per premiare il miglior servizio dedicato alle bellezze naturalistiche, artistiche, storiche ed enogastronomiche dei comuni della Puglia Imperiale.

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

I giornalisti e i blogger potranno inviare il loro articolo o servizio dedicato alla Puglia Imperiale all’indirizzo e-mail info@pugliaimperiale.com scrivendo come oggetto Premio “Le terre di Federico. Quattro passi nella Puglia Imperiale”.

Saranno considerati validi tutti gli articoli pubblicati e i servizi passati in radio dal 17 febbraio 2012 al 17 maggio 2012.

Una commissione di esperti decreterà i 2 vincitori.

 

LA COMMISSIONE

La commissione del Premio sarà presieduta dal giornalista Salvatore Giannella. 

 

IL PREMIO

Per i 2 vincitori del Premio è previsto un soggiorno gratuito per un week end in una delle strutture ricettive presenti sul territorio della Puglia Imperiale. I vincitori, inoltre, riceveranno un riconoscimento che verrà loro consegnato durante una conferenza stampa che si terrà all’interno della favolosa cornice dell’antico borgo di Trani all’inizio dell’estate.  

http://www.pugliaimperiale.com/.

(Visited 43 times, 1 visits today)