Per il dodicesimo anno consecutivo, ma con nuovo concept, una continua indagine sul campo, un trend di turisti in crescita e la volontà di andare oltre. Nel segno della memoria. Ecco la ricetta dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo per la BIT 2012, Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio a Fieramilano (Rho). |
|
“Il Turismo della Memoria in Puglia Imperiale”, un viaggio alla ricerca dei luoghi della Storia: sono gli antichi mestieri, sapori, riti religiosi, pietre, castelli e cattedrali, pagine di storia che parlano di viaggi e di ritorni, non solo con la mente. Sono questi i temi “caldi” scelti per il ricco calendario di eventi, che verranno presentati in conferenza stampa nello Stand della Regione Puglia venerdì 17 alle ore 14:00, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, del Presidente dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Luigi Simone e del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Francesco Ventola, dei Sindaci e degli Assessori al Turismo dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, San Ferdinando, Spinazzola, Trinitapoli e Trani. |
A pochi metri, nello stand promozionale di Puglia Imperiale, pubblico ed operatori del settore troveranno ad accoglierli “gli entusiasti”: sono i fieri custodi del proprio tesoro fatto di arte, di storia, di cultura e di paesaggio, con una gran voglia di raccontarlo e farlo conoscere in tutto il mondo. Luoghi di epiche disfide, di matrimoni fra principi e principesse, di crociati in partenza, di immagini impressioniste che fotografano la natura incontaminata, da visitare a bordo di antichi convogli che viaggiano insieme ai pensieri. E fanno il giro del mondo: a questo proposito passato e futuro si intrecciano virtualmente, dato che la presenza della manifestazione milanese sui principali social network, completa e amplia ulteriormente su scala mondiale i contatti possibili, rendendo protagonisti globali i temi proposti. In questa edizione, infatti, è particolare l’attenzione al mondo dei nuovi media sensibili al tema delle vacanze e dei viaggi, per raccontare le tendenze e le novità di più grande impatto. |
Dopo aver celebrato i 10 anni del marchio europeo “Puglia Imperiale”, l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo alla Bit di Milano scopre orizzonti sempre più internazionali, per maggiori opportunità di business mirato. Passato e futuro, attraverso il presente.
|