IL GRUPPO CLASSICO ITALIANO DI ASSARREDO PRESENTA A MACEF CASA POP – LA PASSIONE PER IL COLORE

Dal 26 al 29 gennaio, all’interno di Macef 2012, torna la mostra dedicata alla casa e a ogni suo angolo organizzata dal Gruppo Classico Italiano di Assarredo, con la collaborazione di Fiera Milano sul tema “La Casa Pop”. Giunta ormai alla quinta edizione, la mostra si riconferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi della manifestazione.

 

Il colore prende il sopravvento e diventa il tratto distintivo e di carattere dell’oggetto, dando così ancora più emotività al contesto e coinvolgendo il pubblico. Proprio da quest’anno i visitatori potranno “vivere” la casa appieno, non sarà una semplice mostra, ma ci si potrà sedere, si potrà mangiare, leggere il giornale o riposarsi, proprio come in un’abitazione reale.

 

Il colore ha un’importanza estrema nella vita di tutti noi e nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo nella progettazione degli spazi, dei prodotti viene data grande rilevanza e attenzione alla scelta cromatica che possono suscitare emozioni o ricordi. Nelle discipline orientali, come il Fengh Shui, si crede che il colore possa influenzare attivamente la nostra vita. I colori inoltre possiedono la capacità di stimolare i nostri sentimenti e il nostro corpo, da questa idea nasce anche il concetto di cromoterapia e nella Casa Pop saranno presentati anche progetti legati proprio a questa disciplina.

 

Seguendo appunto il significato associato ad ogni colore, quelli freddi caratterizzeranno gli spazi living e notte, mentre la cucina diventerà di tinte calde e avvolgenti. Spiccheranno tra tutti i melanzana, il verde ottanio e il lilla, proprio come nella moda, così gli imbottiti e gli arredi si vestiranno di tinte di grande tendenza.

 

Molte le aziende, da quelle più di design a quelle più classiche, che presenteranno oggetti e arredi ispirati al colore, alla pop art e alle emozioni.

 

PARTECIPANO:

Ahura –Alpes-Athena -Besana –Biemme-Bolcas- Bussandri – Ceramiche D'arte Batignani–Ciani -Cose Belle Cose Rare-Devon & Devon -Doratex-Ercolano-Esposti Annibale -Estel Office -Euroluce Lampadari -Farbel –Faustig-Fiam -Fiorentino Home-Flou -Gabbiani -Gemma Cuscini –Jacuzzi -Il Paralume Marina -Italcornici -Kartell -Klab –Lowellgroup-L'originale-Maison Claire –Mariani-Marigio' Creazioni -Masoni- Medea – Milano Bedding-Millepelli –Modenese-Moroso -Nello Gigli -Paperuga -Passeri International-Poliform – Romagnoli Renzo-Ruocco Giardini –Seguso -Tiche Porcellane -Schiavon Argenteria – Trea Ceramiche – Vg New Trend -Venturi Arte – Vetrerie Di Empoli-Villari- Zanaboni –

 

(Visited 19 times, 1 visits today)