Dal 26 al 29 gennaio, all’interno di Macef 2012, torna la mostra dedicata alla casa e a ogni suo angolo organizzata dal Gruppo Classico Italiano di Assarredo, con la collaborazione di Fiera Milano sul tema “
Il colore prende il sopravvento e diventa il tratto distintivo e di carattere dell’oggetto, dando così ancora più emotività al contesto e coinvolgendo il pubblico. Proprio da quest’anno i visitatori potranno “vivere” la casa appieno, non sarà una semplice mostra, ma ci si potrà sedere, si potrà mangiare, leggere il giornale o riposarsi, proprio come in un’abitazione reale.
Il colore ha un’importanza estrema nella vita di tutti noi e nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo nella progettazione degli spazi, dei prodotti viene data grande rilevanza e attenzione alla scelta cromatica che possono suscitare emozioni o ricordi. Nelle discipline orientali, come il Fengh Shui, si crede che il colore possa influenzare attivamente la nostra vita. I colori inoltre possiedono la capacità di stimolare i nostri sentimenti e il nostro corpo, da questa idea nasce anche il concetto di cromoterapia e nella Casa Pop saranno presentati anche progetti legati proprio a questa disciplina.
Seguendo appunto il significato associato ad ogni colore, quelli freddi caratterizzeranno gli spazi living e notte, mentre la cucina diventerà di tinte calde e avvolgenti. Spiccheranno tra tutti i melanzana, il verde ottanio e il lilla, proprio come nella moda, così gli imbottiti e gli arredi si vestiranno di tinte di grande tendenza.
Molte le aziende, da quelle più di design a quelle più classiche, che presenteranno oggetti e arredi ispirati al colore, alla pop art e alle emozioni.
PARTECIPANO:
Ahura –Alpes-Athena -Besana –Biemme-Bolcas- Bussandri – Ceramiche D'arte Batignani–Ciani -Cose Belle Cose Rare-Devon & Devon -Doratex-Ercolano-Esposti Annibale -Estel Office -Euroluce Lampadari -Farbel –Faustig-Fiam -Fiorentino Home-Flou -Gabbiani -Gemma Cuscini –Jacuzzi -Il Paralume Marina -Italcornici -Kartell -Klab –Lowellgroup-L'originale-Maison Claire –Mariani-Marigio' Creazioni -Masoni- Medea – Milano Bedding-Millepelli –Modenese-Moroso -Nello Gigli -Paperuga -Passeri International-Poliform – Romagnoli Renzo-Ruocco Giardini –Seguso -Tiche Porcellane -Schiavon Argenteria – Trea Ceramiche – Vg New Trend -Venturi Arte – Vetrerie Di Empoli-Villari- Zanaboni –