IL CAVIALE CALVISIUS SI RINNOVA! UNA NUOVA CONFEZIONE PER UN NATALE TUTTO D’ORO

Ora il Caviale Calvisius, prodotto tutto italiano di primissima scelta, si presenta sul mercato rinnovato nel packaging e con una unificazione di brand che lo rende ancora più pregiato e riconoscibile nel raffinato mondo dell’alta gastronomia.

Le quattro varianti dell’eccellente Caviale prodotto in Italia da Agroittica Lombarda, sono state infatti riunite sotto un unico brand: CALVISIUS, il cui logo dorato oggi compare su tutte le lattine, in un font elegante e fluido.

Le nuove confezioni abbandonano i diversi colori a tutto campo e optano per una grafica ancor più elegante, con un fondo nero e oro, bianco e oro, metallo pregiato simbolo del valore prezioso delle piccole uova di Storione e l’antico profilo coronato di alloro che rimanda alle leggende legate al territorio di origine di questo prodotto. Calvisius era infatti la denominazione latina di Calvisano, il piccolo comune della provincia di Brescia, sede di Agroittica che oggi esporta il 95% del suo caviale in tutto il mondo. L'origine di questo toponimo è legata ad un personaggio, la cui lapide è stata ritrovata nei pressi di Maderno. La leggenda narra che all'epoca dell'antica Roma Calvisius, il nobile dai gusti raffinati e singolari, si trasferì nell'odierna cittadina di Calvisano, ricca di freschissime acque risorgive, per allevare storioni ed avere sempre a disposizione caviale fresco per le sue feste.

 

Calvisius Tradition, Calvisius de Venise, Calvisius Oscietra Classic e Calvisius Oscietra Royal, tutti rispettivamente in papaline da 30, 50, 100, 250 e 900 grammi, invitano dunque a condire il Natale con un raffinato e lussuoso “sapore di mare”. Queste piccole e preziose perle tondeggianti, diventano una soluzione perfetta per un aperitivo ricercato o per creare un primo piatto dal gusto delicato e particolare, magari accompagnato da un ottimo bicchiere di bollicine italiane.

 

 

Agroittica Lombarda di Calvisano (Brescia), leader mondiale nel suo campo, produce oltre 20 tonnellate annue di uova di storione, in vasche di circa 60 ettari, in una filiera assolutamente eco-friendly e in un ambiente biologico ideale per la riproduzione e la crescita delle specie ittiche più pregiate. Il caviale Calvisius fa parte delle 250 referenze di lusso e qualità assolute elette da Class nel 2011.

www.agroittica.it

(Visited 53 times, 1 visits today)