APRE IL NUOVO TEATRO CIAK WEBANK.IT

 

 

Il nuovo Teatro Ciak Webank.it, un nuovo spazio per grandi produzioni.

 

Inaugurerà mercoledì 14 dicembre il nuovo Teatro Ciak Webank.it che in questi mesi è stato oggetto di una radicale ristrutturazione.

 

Il musical “Priscilla – la regina del deserto” sarà la prima tenitura aperta del teatro e sarà in scena per tutta la stagione 2011/2012.

 

Lo spazio, completamente riprogettato, vedrà sostanziali modifiche sia nella sala sia nel foyer e nel bar totalmente riarredati.

 

Le modifiche della sala riguarderanno in particolar modo:

– il pavimento della platea che, benché già a gradoni, si alzerà maggiormente dal suolo per permettere al pubblico una migliore visibilità e acustica;

– il numero di posti disponibili che da 1000 diventeranno 1600

– il tendone di copertura completamente sostituito

– le coibentazioni ristudiate per offrire un maggior confort acustico e termico simile a una costruzione in muratura

– la nuova cabina elettrica da 600kw

– il nuovo impianto di riscaldamento

 

Parte fondamentale dei lavori di rimodernamento riguarda il palcoscenico completamente riprogettato e la cui superficie complessiva è stata aumentata a 320 mq. e la creazione di una vera torre scenica aumentando l’altezza di circa 8 metri.

 

Il nuovo Teatro Ciak Webank.it nasce con l’obiettivo di avere a disposizione uno spazio di nuova concezione per la città di Milano per poter ospitare produzioni internazionali di prima classe, come nel caso di Priscilla, senza dover attendere gli anni necessari per l’autorizzazione delle versioni ridotte.

 

 

 

(Visited 42 times, 1 visits today)