NATALE IN VILLA: PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA RIAPRONO LA CAPPELLA E IL TEATRINO DI CORTE DELLA REGGIA DI MONZA

In occasione della Festa dell’Immacolata riaprono al pubblico la Cappella e il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza. Da giovedì 8 fino a domenica 11 dicembre la visita alla Reggia di Monza, dove è in corso la mostra “Regina Margherita” promossa dalla Fondazione DNArt, si arricchisce di due nuovi importanti spazi grazie alla possibilità di partecipare a visite guidate aperte per scoprire fino in fondo come vivevano Margherita e Umberto che ricevettero la Villa Reale di Monza come dono di nozze da Re Vittorio Emanuele II. Le visite partono ogni ora dalle 10.00 alle 18.00.

 

L’iniziativa si inserisce nel programma di “Natale in Villa” promosso dalla Fondazione DNArt in collaborazione con il Consorzio Villa Reale di Monza e l’assessorato alla Cultura di Monza.

 

Sempre giovedì 8 dicembre il Salone d’Onore della Reggia ospiterà “Musica classica in Villa”, un concerto a ingresso libero per i possessori della mostra “Regina Margherita” possibile grazie alla collaborazione dell’Istituto Vittadini di Pavia. Il programma prevede l’esibizione del chitarrista solista Omar Fassa che proporrà: F. Carulli, Due andanti op. 320 ; L. Legnani, Capriccio n. 5 e 27 ; M. Giuliani, Gran Sonata Eroica. La seconda parte dello spettacolo vedrà l’esibizione di Omar Fassa e del violino Silvia Mangiarotti : N. Paganini, Sonata in Sol Maggiore e Sonata in Mi Minore; M. Giuliani, Serenata op. 127

F. Carulli, Fantasia sulla Gazza Ladra di G. Rossini.

 

L’appuntamento con “Musica classica in Villa” si replicherà domenica 18 dicembre alle ore 18.00 sempre grazie alla collaborazione dell’Istituto Vittadini di Pavia. Il programma prevede l’esibizione di Matilde Oppizzi alla chitarra con M. Giuliani, Variazioni sulla Follia di Spagna op. 45 e Matteo Turri che sempre alla chitarra proporrà J. Kaspar Mertz, Fantasia Ungherese e D. Aguado, Rondò op. 2 n. 2. Chiuderanno Matteo Turri e Matilde Oppizzi con F. Carulli, Op. 34 Libro I.

 

E per le festività natalizie in programma nuove iniziative e la valorizzazione di ulteriori spazi della Reggia.

 

 

INFO E PRENOTAZIONI: 02 29010404 / 039 2308970

info@fondazionednart.itprenotazioni@fondazionednart.it

(Visited 17 times, 1 visits today)