CON GERMANWINGS A COLONIA PER UN WEEKEND DI SHOPPING”.

 

Colonia, splendida città situata nel Land Renania Settentrionale-Westfalia, è famosa in particolare per il suo Duomo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e per la straordinaria offerta artistica che la classifica come metropoli dell’arte anche al di fuori dei confini della Germania.

Non tutti sanno però che Colonia può essere considerata anche una vera e propria “mecca” dello shopping: grandi centri commerciali, prestigiosi showroom dei migliori brand internazionali, piccole e curiose boutique si snodano infatti attorno ai quartieri e alle vie principali della città.

Grazie a Germanwings, che collega Colonia a Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Venezia (Treviso),  Pisa e Bari, è possibile immergersi nel clima festoso ed elettrizzante di Colonia e dedicarsi a un weekend di shopping.

Un pomeriggio all’insegna del design metropolitano

Uno dei luoghi da non mancare durante una visita a Colonia è, il cosiddetto Quartiere belga (Belgisches Viertel), zona dello shopping per veri intenditori. Qui infatti non si trovano grandi centri commerciali ma piccole boutique di abiti, accessori e gioielli creati da giovani stilisti e designer che formano, insieme alle numerose gallerie d’arte, una piccola isola d’arte e design in stile metropolitano. Tra le gioiellerie, lo Studio WOW (Rathenauplatz 7, www.studiowow.de) offre monili e accessori artigianali molto ricercati, così come la boutique Nina Vohs Goldschmiede (Palmstr. 43, www.ninavohs.de), il posto giusto dove trovare pietre preziose incastonate in gioielli in argento (e non solo) finemente lavorati.

 

Tra le botteghe artigianali si distingue da decenni per la qualità della lavorazione e dei materiali la Hack Lederwaren (Maastrichter Str. 22, www.laderware.com), un vero e proprio laboratorio dove la pelle è il filo conduttore di tutti gli abiti, le borse e gli oggetti creati dallo staff. Spiccano, infine, per l’originalità dei propri prodotti il Pfeifen Heinrichs (Hahnenstr. 2-4, www.peterheinrichs), un “emporio” dove trovare il meglio in fatto di pipe, sigari, vini e liquori gestito da Peter Heinrichs, e il Groove Attack Plattenladen (Maastrichter Str. 49, www.grooveattackrecordstore.com), uno dei negozi di musica più completi della città, con un vasto assortimento in più di 30 generi musicali.

 

Per concludere la giornata, prima di una cena a base di piatti tipici della zona accompagnati da una (o più) Kölsch, birra dorata ad alta fermentazione tipica di Colonia, ci si può fermare in uno dei tanti bar o caffè del quartiere belga, famoso per la sua vivace vita notturna. Per gli appassionati di caffè il Gliss Caffee Contor (Sankt-Apern-Str. 14-18) offre una vasta gamma di fragranze consigliate dal “caffè-sommelier” Michael Gliss; per gli amanti del tè, invece, niente di meglio del Tee-Tempel (Apostelnstr. 6), situato in una piccola via estremamente raffinata nel cuore di Colonia.

 

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica di Colonia: www.koelntourismus.de.

COME ARRIVAREDurante l’orario invernale (30 ottobre 2011 – 24 marzo 2012) Germanwings vola dall’Italia per Colonia/Bonn da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Venezia (Treviso),  Pisa e Bari.  I voli Germanwings partono da 29,99 Euro tasse incluse e possono essere prenotati su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.

Sul sito www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione.

(Visited 43 times, 1 visits today)