Si accendono i motori di EICMA 2009

Martedì 10 novembre, aprono i battenti della più grande fiera al mondo dedicata alle moto. Addetti ai lavori e giornalisti potranno visitare i sei padiglioni e vedere in anteprima i nuovi modelli di moto e le ultime novità dal mondo degli accessori e dell’abbigliamento.

Ad inaugurare il Salone della Moto 2009 sarà il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, così come è stato in occasione della passata edizione, con una cerimonia ufficiale all’interno della sala Martini, fissata per le ore 11. La presenza del Premier testimonia una volta di più l’attenzione da parte delle più alte istituzioni nazionali nei confronti dell’industria delle due ruote. A settembre era stato il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo a tagliare il nastro del Salone del Ciclo e domani, a due mesi di distanza, tocca al Presidente del Consiglio in persona alzare il sipario su quello che si annuncia ancora una volta come un grande evento. Insieme a Silvio Berlusconi la cerimonia di apertura nella Sala Martini della nuova Fiera di Milano-Rho ci saranno il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà nonché il Sindaco di Milano Letizia Moratti e il Presidente di EICMA Guidalberto Guidi.

Sotto la direzione di Costantino Ruggiero tutto il personale EICMA sta intanto mettendo a punto gli ultimi dettagli di una fiera all’insegna dell’internazionalità e che vedrà giovedì l’annuncio ufficiale della partnership stipulata tra EICMA, la China Chamber of Commerce for Motorcycle e la Genertec International Advertising & Exhibition Ltd per un nuovo evento espositivo dedicato alla moto che verrà organizzato a Canton.

La 67° edizione del Salone può vantare oltre 1.341 marchi espositori in rappresentanza di 31 paesi. Da giovedì 12 l’ingresso sarà aperto anche al pubblico e quindi alle migliaia di appassionati della moto pronti ad invadere tutti gli stand alla ricerca delle novità più esclusive.

A rendere ancora più interessante il Salone ci saranno numerosi eventi collaterali, a cominciare da Moto Live, creati appositamente per coinvolgere il pubblico e trascinarlo in momenti di divertimento e adrenalina pura.
Fiera Milano (redazione@fieramilanonews.it)
www.eicma.it – m.l.

(Visited 11 times, 1 visits today)