Dal Matching sul turismo nasce una nuova opportunità di lavoro e sviluppo: Expohotel

Mercoledì 12 ottobre, a Finalborgo sarà inaugurato Expohotel, l’evento espositivo dedicato ai numerosi operatori che parteciperanno all’importante evento Matching sul Turismo.

Matching, giunto alla terza edizione, sarà costituito da tre sezioni: convegno, workshop-tavoli di lavoro ed Expohotel, alla prima edizione, che nasce come valore aggiunto all’iniziativa.

 

L’idea di Expohotel è nata dalla volontà di potenziare sempre di più l’offerta legata alla giornata di aggiornamento ed informazione sul turismo, dando l’opportunità agli operatori professionali presenti agli incontri nel Complesso Moumentale di Santa Caterina a Finalborgo, di poter partecipare ad una rassegna espositiva presso la Location Cà di Nì di OroArgento Group, dove potranno avere a propria disposizione una serie di servizi e novità dedicati alla ristorazione ed alla ricettività turistica.

 

Expohotel si terrà mercoledì 12 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 19.30 e giovedì 13 ottobre  dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

LExpohotel è organizzato dalla OroArgento Group Comunicazione ed Eventi, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, della Provincia di Savona, dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona e della Camera di Commercio di Savona.

 

Si svolgerà in un contesto unico e prestigioso: all’interno delle sale espositive Sala dei Cristalli, Sala dei Lucernai, Sala delle Gemme, Sala del Benvenuto e nello splendido giardino alla francese con la sua torre medievale.

 

 

Chi sono gli espositori/offerta

Gli espositori, una ventina, offrono un’ampia gamma di servizi. Provengono dalla Liguria, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana, dal Veneto.

I servizi offerti saranno i seguenti: allestimenti ed arredi, tessile ed accessori per la casa, assistenza tecnica, software gestionale per alberghi e ristoranti, creazione siti web, progettazione d’interni, attrezzatura professionale, prodotti alimentari, comunicazione e grafica, telefonia ed altro ancora

Chi sono i buyer/domanda

L’esposizione  è rivolta ad albergatori, ristoratori ed addetti alla ristorazione, grossisti, gestori di bar ed enoteche, birrerie, titolari di bagni marini, ed operatori turistici in cerca di servizi e novità.

Durante Expohotel, oltre all’esposizione di servizi per la ricettività alberghiera,  saranno organizzati una serie di corsi di approfondimento, sempre riservati agli operatori professionali:

 

Programma corsi

Sala del Benvenuto, a cura di Minuto Caffè

Mercoledì 12 ottobre

15.00-15.45 Speciale espresso: approfondimento sulla tecnica di preparazione del caffè espresso (docente Gino Cazzola SCAE basic barista, finalista Campionato Italiano Baristi Caffetteria 2010)

16.00-16.45 Skill test espresso: misurate  il Vostro grado di abilità nella preparazione del caffè espresso

17.00-17.45 L'importanza dell'acqua per il caffè espresso: proteggere semplicemente la macchina espresso con il sistema filtrante Brita

18.00-18.45 Nuove proposte per il caffè espresso al bar: l'aromatizzazione con prodotti naturali (docente Carlo Bellomo, SCAE basic barista)

Giovedì 13 ottobre

10.30-11.15 Soluzioni per il caffè espresso per hotel e piccola ristorazione di qualità: la macchina professionale per il caffè espresso in cialda (Giacomo Minuto, SCAE basic barista)

11.30-12.15 Speciale cappuccino: approfondimento sulla tecnica di preparazione del cappuccino (Andrea Antonelli, SCAE authorised trainer e campione in carica Campionato italiano Latte Art

14.00-14.45 Mantenere pulita ed efficiente in modo semplice l'attrezzatura da caffetteria con Pulycaff (Andrea Antonelli)

15.00-15.45 Esibizione di Latte Art: il cappuccino come una tela nelle mani dell'artista (Andrea Antonelli)

17.00-17.45 Drink internazionali a base di caffè: ricette e preparazione (Carlo Bellomo)

18.00-18.45 Drink innovativi e caffetteria: il caffè espresso per aperitivo o after dinner? (Andrea Antonelli e Carlo Bellomo)

NOTA: I corsi sono a numero chiuso e gratuiti. L’iscrizione è subordinata all’accredito ad Expohotel. E’ possibile prenotare via e-mail fino al giorno 11 ottobre, ma è obbligatorio l’arrivo 15 minuti prima dell’inizio del corso, altrimenti il posto sarà ceduto ad un altro operatore. A partire dal 12 ottobre si potrà prenotare arrivando direttamente presso la segreteria dell’evento.

Giardino della torre, a cura di Catertech

Dimostrazioni sull’utilizzo dell’attrezzatura alberghiera

A cura dell’azienda Catertech di Toirano e dello chef Mamo Strobino, Hotel Miramare di Pietra Ligure

 

Expohotel si terrà mercoledì 12 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 19.30 e giovedì 13 ottobre  dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

(Visited 19 times, 1 visits today)