Notte Verde Bianco Rossa

PER GLI AMANTI DELLO STILE ITALIANO… CITTA’ DELLA PIEVE VI REGALA UNA “NOTTE VERDE BIANCA ROSSA” IMPERDIBILE…

LO STILE ITALIANO IN MOSTRA A CITTA’ DELLA PIEVE

Sarà una Notte Verde Bianca Rossa quella che Città della Pieve dedicherà all’inconfondibile stile italiano fra sabato 6 e domenica 7 Agosto nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Gli amanti della celebre e inimitabile scuola italiana non potranno perdersi l’occasione di visitare le suggestive mostre dedicate al meglio del made in Italy, fra cui Ferrari d’epoca, vecchie FIAT dalle linee retrò e carrozze storiche, moto degli ultimi 50 anni del marchio Guzzi e alcune biciclette storiche in un viaggio nel tempo e nella creatività tutta italiana.

Per i più nostalgici, in collaborazione con il Centro Rai, verranno proiettati i tanto amati Carosello; grande attenzione sarà inoltre riservata al cinema, al teatro, alla musica e alla moda.
A completare questa finestra sulle bellezze e le eccellenze italiane sarà l’enogastronomia con un ricco calendario di appuntamenti,a partire dalle degustazioni guidate fino al coinvolgente Cookin’Show, il live curato dai giornalisti ed esperti di enogastronomia Alex Revelli e Susanna Cutini.

E se, passeggiando fra i caratteristici vicoletti di Città della Pieve, venisti assaliti dal classico languorino?
Niente paura! Grazie alla collaborazione con l’Associazione StreetFood, il miglior cibo da strada vi verrà cucinato al momento da uno staff di cuochi sopraffini dandovi l’occasione di gustare alcune fra le più rinomate tipicità italiane, dal lampredotto toscano al laziale cartoccio di pesce, dalle olive all’ascolana agli arrosticini abruzzesi, per una merenda sfiziosa da gustare fino all’ultimo morso.

Ed ancora, l’esibizione della Nazionale Italiana dei Pizzaioli Acrobatici e le originali composizioni di frutta fresca di Emilio Sabatini intratterranno il pubblico, mentre i più piccini potranno divertirsi partecipando alla corsa con i sacchi, all’albero della cuccagna, alla corsa delle rane e agli altri giochi tipici del secolo scorso.

La Notte Verde Bianco Rossa di Città della Pieve, che verrà inaugurata sabato 6 agosto alle ore 19.00 con la partecipazione di un testimonial d’eccezione come Patrizio Roversi, resterà aperta dalle 19.00 di sabato 6 fino alle ore 22.00 di domenica 7 Agosto.

www.sedicieventi.it

(Visited 23 times, 1 visits today)