GRIGLIE ROVENTI: 29 LUGLIO la finale di Caorle

Griglie Roventi, alla sesta edizione, è seguito da moltissimi tanto che gli aspiranti partecipanti erano in coda dalle prime ore del mattino (apertura iscrizioni alle 16.30 del 10 luglio) per accaparrarsi l’ambita postazione. A Belluno gli organizzatori hanno dovuto aggiungere dieci griglie, a Caorle è sold out. C’è un entusiasmo dilagante che coinvolge ogni anno più appassionati: grazie alla stampa che dà grande visibilità all’iniziativa e al passaparola, le richieste aumentano ogni edizione. Durante l’evento ci sarà una sorpresa speciale inviata da un fan d’eccezione.

 

  Cucina ma anche grande spettacolo quello che animerà la spiaggia della Sacheta a Caorle il 29 luglio alle 21.00: la nostra Regione ancora una volta si distingue per ospitalità e grandi eventi che attirano visitatori dall’Italia e dall’estero. Sempre numerose le coppie provenienti da vari Paesi del mondo nella finale di Caorle: sulla griglia solo carne veneta selezionata e fornita da Coldiretti Veneto, sul piatto spezie e sapori all over the word. Grigliata mista con pollo, manzo e maiale o coniglio, quest’estate la sfida si fa ancora più calda.

 

  Il segreto di una buona grigliata? Il sapore della carne, la cottura, la presentazione del piatto e la simpatia dei concorrenti. La concorrenza è agguerrita.

 

   Tra i premi, la “Griglia del Sorriso” ai cuochi più simpatici, “Griglia Km 0” a chi saprà preparare un piatto speciale solo con ingredienti del territorio; la temutissima maglia nera agli ultimi classificati.

 

   Il Campionato del Mondo di Barbeque è promosso dalla Regione del Veneto, dal Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale e dal Comune di Caorle.

 

www.veneto.to

(Visited 33 times, 1 visits today)