Al Grand Hotel Vittoria di Pesaro per il Festival di Rossini o per un Romantico week end sulle tracce di Paolo e Francesca

Vi hanno soggiornato i Rothscild e gli  Agnelli, l’Aga Khan e Pirandello, Sciascia e Sting. Nelle sue sale sono stati festeggiati i grandi  artisti giunti in tournée nella città di Rossini, da Pavarotti a Iglesias, dalla Monserrat Caballée a Katia Ricciarelli : il Grand Hotel Vittoria di Pesaro ( che è stato il primo ed unico 5 stelle delle Marche e fino alla Prima Guerra Mondiale ospitò un Casinò)  dopo  preziosi lavori di rifiniture, è tornato alle 5 stelle.

 

Elegante villino Liberty con le camere  preziosamente arredate in stile floreale, è uno dei Locali Storici d’Italia, più volte entrato nella rosa dei 20 alberghi più belli d’Italia. Da oltre 100 anni è l’albergo per eccellenza di Pesaro, scelto da ospiti di prestigio e da turisti che amano atmosfere raffinate e di classe. Aperto nel 1908 al centro del lungomare di Pesaro, si affaccia  sulla spiaggia

con la piscina con idromassaggio e le cabine private per gli ospiti. Eccellente la tavola, dove gli chef – nei due ristoranti storici  Agorà e Rossinipropongono il meglio della cucina marchiana e la sera imbandiscono cene illuminate da  sole candele sulla terrazza sul mare, a bordo piscina, con musica dal vivo.

 

Un hotel di charme, dall’atmosfera unica e di assoluto comfort ( tutti i bagni, ad esempio, hanno la vasca idromassaggio Jacuzzi)  per chi  cerca una vacanza al mare che non sia solo spiaggia e sole, un indirizzo da segnare nel carnet per assaporare in pieno il fascino, la mondanità, l’eleganza  del Festival di Rossini, giunto alla sua XXXII edizione, che dal 10 al 23 agosto tramuta Pesaro nella capitale mondiale della lirica.

Non solo. Per tutta l’estate il Grand Hotel Vittoria propone Romantici week end sulle tracce di Paolo e Francesca, i due amanti cantati da Dante e del loro idillio. Ad attenderli fiori e dolci sorprese  in camera, lettini ed ombrelloni in spiaggia, cena a lume di candela, massaggi e , imperdibile, la visita al Castello di Gradara, che fece da sfondo alla romantica storia d’amore fra Paolo e Francesca ( pacchetto a 274 € a persona). 

 

Informazioni e prenotazioni: Numero verde: 800.867148, www.viphotels.it .

(Visited 14 times, 1 visits today)