INSALATE ITALIANE FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO E SI CONCEDE IL BIS

immagine-175

Insalate Italiane festeggia un anno di vita con un saldo pienamente positivo. Innanzi tutto raddoppiando i suoi punti vendita: il 6  luglio ha aperto un nuovo negozio in via Gustavo Fara 30, in collaborazione con Gianni Saporito, operatore del settore nel capoluogo lombardo da oltre un decennio.

Il nuovo punto vendita è situato tra via Pirelli e via Galvani a due passi dalla Stazione Centrale, nel cuore pulsante di Milano. La location mette a disposizione dei clienti che amano mangiar sano e gustoso oltre 30 posti a sedere e un corner interamente dedicato al panino su misura, la novità della primavera  di Insalate Italiane che permette di poter costruire il proprio sandwich con moltissime combinazioni possibili tra scelta di pane e ingredienti, tutti rigorosamente Made in Italy, scelti personalmente da Giuseppe Maione, ideatore e deus ex machina di questo fast food del benessere.

Questo secondo punto vendita sperimenta anche la formula del franchising implementata grazie alla consulenza di BRD Consulting, che segue per Insalate italiane l’apertura dei nuovi punti sia diretti che indiretti della catena. Già numerose richieste nelle maggiori città italiane sono al vaglio.

Anche nella nuova location si rinnova la possibilità di scegliere tra una miriade di insalate possibili, ognuna diversa dall’altra, con tonno, stracciata molisana, fagioli, carciofi, uova, funghi, finocchio, ceci, e tanti altri “arricchitori” a cui si aggiunge la fantastica mozzarella di bufala DOP che arriva sempre fresca dalla Campania. E chi ama differenziare mangiando sano, equilibrando l’apporto di carboidrati, proteine e vitamine, può continuare a fare un vero e proprio giro del mondo culinario tra cous cous caldi di verdure o di pollo, fregola sarda alle verdure, insalate di riso con pesce o con verdure, zuppe calde (prevalentemente in inverno), tramezzini, cornetti salati, macedonie, frullati, seguendo l’apprezzatissima formula del “peso e pago” optando per il prezzo più vicino alla  propria fame e alla propria voglia di spendere.

 

Continua intanto il successo del negozio di via Vittor Pisani, dove il maggior risultato, spiega lo stesso Giuseppe Maione, è la fedeltà dei clienti. Pranzare da Insalate Italiane almeno due volte a settimana è diventato un must per il 50% dei clienti e c’è un incredibile 25% di aficionados che sceglie di recarvisi ogni giorno grazie all’infinita varietà di proposte e di ingredienti di alta qualità.

Cosa amano di più i clienti di Insalate Italiane? Sicuramente il meglio dei gusti del Mediterraneo, nella loro esplosione di colori e di sapori. Il piatto più richiesto è il cous cous vegetariano: con semola di grano duro, cipollina bianca, melanzane, zucchine, peperoni, fagiolini, carote cotte in leggerezza al vino bianco e brodo. Seguono la Pasta Forza Italia, più che mai azzeccata in quest’anno in cui si festeggiano i 150 anni di unità del nostro Paese, realizzata ogni giorno con pasta di semola di grano duro, rucola, olive, stracciata molisana, pomodorini ciliegini, olio extravergine di oliva Insalate Italiane fruttato intenso, la Pasta O’ Sole Mio, con pasta di semola di grano duro, tonno all’olio d’oliva, capperi di Pantelleria, olive nere a rondelle, melanzane grigliate, mais, quindi le polpette con pollo, tacchino e patate cotte al forno e il panino ai 5 cerali da imbottire a proprio piacimento.

Festeggiamo con gioia e grande soddisfazione  il nostro primo compleanno e con tante nuove idee. – spiega Giuseppe Maione – Nel corso  di questi 12 intensi mesi, Insalate Italiane è diventata un punto di riferimento per chi ama mangiare sano e con gusto non solo a pranzo, ma anche all’ora dell’happy hour e della colazione. Abbiamo anche già ospitato degli incontri che hanno avuto grande successo con scrittori che hanno presentato i loro libri. Il nostro obiettivo per il prossimo anno è proprio quello di aprire Insalate Italiane alla cittadinanza milanese con un fitto calendario di reading letterari e di incontri con nutrizionisti esperti con tema la qualità dell’alimentazione.

Gli appuntamenti saranno annunciati sul nuovo sito del fast food del benessere: www.insalateitaliane.it . 

 

(Visited 40 times, 1 visits today)