Olimpia Ferrari Reflect what you are

Il Mart presenta Reflect what you are, una serie di lavori recenti dell’artista romana Olimpia Ferrari.

Concepiti per parlare di un mondo in cui “la linea di distinzione tra i soggetti non è facile da tracciare”, i lavori di Olimpia Ferrari riportano al Mart l’arte contemporanea italiana, dopo le personali di Alessandro Roma e Olivo Barbieri.
A cura di Walter Guadagnini, la mostra si svolgerà dal 2 luglio al 30 ottobre 2011 negli spazi della Project Room del Mart di Rovereto.

 

Nelle immagini di Ferrari si vedono strati sovrapposti, in cui volti umani si mescolano tra di loro. Una riflessione sulla labilità delle identità personali, nata da un’osservazione del riflesso del viso dell’artista sullo schermo acceso di un televisore. “I miei non sonoritratti o auto-ritratti – dice l’artista – ma nemmeno stereotipi; piuttosto sono momenti di con-fusione e di ricerca emotiva.”

 

Olimpia Ferrari (Roma, 1980) vive e lavora a New York. Ha conseguito il Master of Fine Arts in Advanced Photographic Studies alla Bard University-ICP. Nel suo lavoro si avverte una forte tensione tra anonimato e individualità; nei suoi ritratti multipli un desiderio di usare il pubblico per parlare di un privato comune.

 

Olimpia Ferrari. Reflect what you are. Contemporanea
a cura di Walter Guadagnini
2 luglio al 30 ottobre 2011
Mart Rovereto

Mart: Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
orari: mar-dom 10.00-18.00 ven 10.00-21.00.
tariffe: Intero 11 Euro
Ridotto 7 Euro
Gratuito fino ai 14 anni

corso Bettini 43 . 38068 Rovereto (TN)
t. 800 397760
info@mart.trento.it
www.mart.trento.it

(Visited 49 times, 1 visits today)