“SENSòRIA” presso il “Saint Georges Premier” a Monza (ingresso porta Vedano)

Eccezionale serata di degustazione alla cieca di importanti distillati condotta dal grande maestro Dott. Michele Di Carlo.
Lunedì 27 giugno – ore 21.00
"Ristorante Saint Georges Premier" – Monza 
 
Percorso guidato attraverso l'analisi sensoriale "alla (ri)scoperta dei sensi".
Degustazione tecnica finalizzata all'apprendimento ed alla conoscenza delle risposte cognitive che verranno verificate di volta in volta a seconda dello stimolo percepito.
Il tutto sarà armonizzato dalle dolci note della musicista Maria Giovanna Argento. 

Michele Di Carlo ha iniziato la sua carriera quasi per caso, in seguito ad una cena al ristorante ”Di Cotte e Di Crude” a Milano (da lui avviato nel 1997) dove cucinava “qualsiasi cosa” alla lampada, offrendola poi al commensale a seconda del suo umore apparente. Già all’epoca amava sperimentare e offrire agli amici sapori diversi e gustose alternative. Da molti anni riveste l'importante ruolo di Docente per il "Master of Food" di Slow Food in materia di distillati, whiskies, cognac e champagne nonchè quello di Responsabile alle Pubbliche Relazioni per l'Italia.
Michele è un personaggio di spicco nel panorama internazionale. E' dotato di estrema sapienza ma lui stesso ama minimizzare definendosi un "consulente di peso" oppure come uno dei più "grossi" esperti del settore… Alle sue spalle vanta una grande esperienza lavorativa come barman per ben 35 anni. Da lunga data inoltre è irrinunciabile consulente di prestigiose aziende produttrici di vino, distillati, bevande ed alimenti.  Il personaggio in questione ha fatto del "gusto" il proprio mestiere, tanto da autodefinirsi "Gustosofo". Figura estremamente carismatica e di spiccata personalità, cattura l'attenzione dei partecipanti ai suoi percorsi degustativi, conducendoli in maniera appassionata ed originale a rieducare il palato nel "sentire" i sapori.
Partecipare alle sue serate, assecondandone le indicazioni pratiche, si ha la sensazione NON di "assaggiare" semplicemente un vino o un distillato ma di "viverlo" passo dopo passo, sviscerandone la pura essenza.
Bendati ed isolati dai rumori, grazie anche alle accattivanti note musicali di sottofondo, i partecipanti vengono guidati alla riscoperta dei gusti perduti e delle ancestrali sensazioni a volte sopìte dai frenetici ritmi quotidiani. 

"SENSòRIA" è tutto questo! 

Scoprite "SENSòRIA" 

Lunedì 27 giugno alle ore 21.00

presso il "Saint Georges Premier" a Monza (ingresso porta Vedano)

IN DEGUSTAZIONE ED A CURA DEI NOSTRI SOMMELIER:
1 acquavite d'uva
2 grappe barricate
2 rhum
1 liquore d'erbe

Costo della serata   € 30.00

info e prenotazioni:
Pietro Milo – 335.6288797
Francesco Gualtieri – 335.6194801
info@sommeliermonzaebrianza.it

FISAR  Monza  e  Brianza

 

(Visited 27 times, 1 visits today)