Novità dal Festival MITO SettembreMusica

Il 28 maggio apre la biglietteria di MITO SettembreMusica

Con l’inaugurazione di MITOFringe il 28 maggio apre anche la biglietteria e inizia la distribuzione del materiale informativo del Festival MITO.

Da sabato 28 maggio la biglietteria sarà aperta esclusivamente per il rinnovo dei carnet e per la vendita dei biglietti per il Mediolanum Forum di Assago, acquistabili anche online. Il concerto del 17 settembre al Forum è riservato al grande appuntamento con la musica classica, con i Carmina Burana di Carl Orff e La sagra della primavera di Igor Stravinsky eseguiti dalla Südwestdeutsche Philharmonie Konstanz. Sul podio, il giovane greco Vassilis Christopoulos.

Da sabato 4 giugno sarà possibile acquistare gli abbonamenti del Festival MITO: Carnet Oro con 18 concerti (324 Euro), Carnet Argento dedicato alla classica con 10 concerti (220 Euro) e il nuovo Carnet Mini Weekend, con i tre concerti serali del 16, 17 e 18 settembre a soli 30 Euro. Tutti i carnet sono acquistabili anche online.

Sabato 18 giugno, ore 8.00, inizierà la vendita dei biglietti per i singoli concerti.

Sabato 25 giugno andranno in vendita i pass, miniabbonamenti dedicati ai differenti percorsi tematici del Festival come Pass Jazz e Pass FocusHaiti oppure “su misura” come il Pass à la carte.

Biglietteria MITO:

Urban Center – Galleria Vittorio Emanuele 11/12 – telefono  02.88464725 / 02.88464748

 

 

MITOCard

Il Festival MITO SettembreMusica a Milano festeggia il quinto anno con 5.000 amici. Solo per questa edizione, agli abbonati del Festival e a coloro che acquistano contestualmente 4 biglietti per il Mediolanum Forum di Assago (dove il 17 settembre sarà sul palco la Südwestdeutsche Philharmonie con la Sagra della Primavera e Carmina Burana), verrà data in omaggio la MITOCard, una fidelity card che consente di usufruire di uno speciale sconto del 15 % sull’acquisto di due biglietti per tutti i concerti milanesi, a esclusione dei biglietti a 5 Euro.

La MITOCard verrà riconosciuta ai primi 5.000 tra gli abbonati e gli acquirenti dei biglietti per il Forum che si recheranno presso la Biglietteria MITO di Milano (Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11/12).

Tra i benefit sono inclusi riduzioni sui biglietti di festival e istituzioni convenzionati, a Milano e in Italia. Ad oggi sono attive convenzioni con Alcatraz, Blue Note, Fondazione Arnaldo Pomodoro, I Pomeriggi Musicali, Milano Musica, Sentieri selvaggi, Serate Musicali, Società Umanitaria, Teatro Leonardo Da Vinci, Teatro Litta, Teatro Martinitt, Teatro Out Off, Teatro Sala Fontana, Festival Arconati Danza, Festival di Villa Arconati, Festival Pergolesi Spontini, Romaeuropa, Uovo, FAI. Il Festival, inoltre, ha avviato una convenzione con Atahotels, che ai possessori della MITOCard riconosce uno sconto del 10 percento per un soggiorno presso tutte le sue strutture alberghiere e vacanziere in Italia.

 

 

La MITOCard ha validità fino a maggio 2012. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.mitosettembremusica.it nella pagina di biglietteria e nella sezione Network culturale.

print@home

La nuova modalità print@home consente di stampare, per alcuni dei concerti in calendario, il biglietto direttamente a casa, su un semplice foglio A4, evitando così il ritiro serale o presso la biglietteria. Basta presentarsi con il biglietto in carta semplice all’ingresso della sala, dove verrà convalidato con appositi lettori, grazie al codice a barre stampato.

 

 

Applicazione “MITO a Milano” per iPhone

Dopo la versione mobile del sito, MITO SettembreMusica a Milano lancia la nuova applicazione per iPhone, che sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store a inizio giugno. Sarà quindi ancora più facile restare sempre in contatto con il Festival a Milano.

Senza dover consultare il sito, sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale, esplorare gli appuntamenti nel programma interattivo del Festival, creare il proprio calendario personalizzato registrando gli appuntamenti preferiti, leggere gli approfondimenti su tutti gli eventi, consultare le informazioni di servizio e scoprire eventi vicini alla propria postazione grazie alla mappa geolocalizzata e interattiva.

 

 

Educational – Progetto per le Scuole

Per gli studenti delle scuole di ogni grado, il Festival MITO propone un percorso educational ad hoc, che prevede l’accesso agevolato ad alcuni dei più importanti concerti sinfonici in programma. I concerti che fanno parte del progetto sono evidenziati all’interno del cartellone con la dicitura “Educational – Progetto Scuole”.

Nell’ambito di questo progetto, portato avanti in collaborazione diretta con le scuole e con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, saranno elaborate delle schede didattiche specifiche – per gli alunni delle varie fasce d’età – dagli studenti del Corso per l’Attività Musicale autonoma e l’Autoimprenditorialità (AMA) dell’Accademia Teatro alla Scala, grazie alla nuova collaborazione tra quest’ultima e il Festival MITO.

Con un linguaggio adatto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, legato ai mezzi di comunicazione maggiormente utilizzati dai giovani come internet, social network e strumenti multimediali. Il contenuto musicale sarà veicolato in modo diretto, chiaro e accattivante. Le schede saranno scaricabili anche dal sito Internet del Festival MITO. Per informazioni: 02.88464720

 

 

www.mitosettembremusica.it

 

 

(Visited 11 times, 1 visits today)