Le Meraviglie del Tesoro di San Gennaro- Napoli

Napoli, 9 aprile 12 giugno 2011

Presentata nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, la Mostra “Le Meraviglie del Tesoro di San Gennaro, i gioielli”, avrà luogo a Napoli, in sette differenti strutture museali nel centro storico della città, dal 9 aprile al 12 giugno. Per la prima volta nella storia, infatti, le opere più prestigiose del leggendario Tesoro di San Gennaro verranno esposte al pubblico contemporaneamente nella splendida cornice di sette differenti siti museali di Napoli.

 

La Mostra, organizzata dal Museo del Tesoro di San Gennaro con  la collaborazione della Sovrintendenza del Polo Museale di Napoli e con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Presidenza del Senato, vuol essere anche un’occasione di riscatto per la città di Napoli, promuovendo e valorizzando il più importante patrimonio artistico e culturale del mondo e allo stesso tempo “facendo sistema” sul territorio.

La Mostra si svilupperà infatti – caso unico nelle esposizioni urbane –  in sette siti museali diversi compresi nell’area del centro storico cittadino. Con un biglietto unico integrato, quindi, il visitatore potrà ammirare non solo le oltre 150 opere delle 21.610 appartenenti al Tesoro (tra cui i dieci favolosi gioielli, esposti nelle sale del Museo del Tesoro di San Gennaro) o le preziose tele di Luca Giordano (Museo Diocesano) e luoghi dall’immenso valore artistico che riapriranno per l’occasione, come il Complesso Monumentale dei Girolamini o l’antica Porta del Duomo.

 

Informazioni per il pubblico: 081 294980

 

Orario di apertura dei siti: 9,00 -18,30

 

Biglietti: 

Integrato intero: 15 euro

Integrato ridotto, per i gruppi con minimo 15 persone: 12 euro

 

Intero solo gioielli Museo del Tesoro di San Gennaro: 10 euro;

Ridotto solo gioielli Museo del Tesoro di San Gennaro, per i gruppi con minimo 15 persone: 8 euro

 

Guide itinerario completo:  50 euro

Guide solo Museo del Tesoro di San Gennaro: 25 euro

 

 

(Visited 30 times, 1 visits today)