GIOVANI SI PARTE PER IL CANADA!

Programma Vacanza-Lavoro per cittadini italiani tra i 18 e i 35 anni

 

I cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia, che volessero soggiornare temporaneamente in Canada facendo anche un’esperienza di lavoro, possono farlo grazie a Esperienza Internazionale Canada, un programma di vacanza-lavoro tra Italia e Canada.

 

Il desiderio di conoscere altre culture e società, di fare esperienze lavorative acquisendo al contempo una buona padronanza delle lingue, continua a crescere. Gli orizzonti dei giovani d’oggi si allargano e paesi lontani diventano vicini ed accessibili. Il Canada offre alle giovani generazioni italiane l’opportunità di sviluppare le loro capacità professionali, approfondendo al tempo stesso la loro comprensione di altri stili di vita e la conoscenza dell’inglese e/o il francese, le sue due lingue ufficiali.

 

Con una procedura rapida e semplificata, il Programma Vacanza-Lavoro offre permessi per una durata di 6 mesi, affinché i giovani italiani recandosi a proprie spese in Canada, possano trovarsi un lavoro per coprire le loro spese di soggiorno. Tale permesso è valido 6 mesi dal giorno dell’ingresso in Canada.

 

Il Programma esiste dal 2007 ed ha riscosso un enorme successo. Per il 2011 il Canada ha a disposizione 600 permessi di lavoro che verranno rilasciati in base all’ordine di presentazione della domanda. In altre parole, chi prima arriva, prima parte!

 

Chi volesse avvalersi di questa preziosa opportunità può presentare domanda presso l’Ambasciata del Canada. Informazioni dettagliate e modulo di domanda sono disponibili su http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/working_holiday-vacances_travail/index.aspx?lang=ita

 

Una volta ottenuto il vostro visto, fate le valigie, preparate gli zaini …. Il Canada vi aspetta con simpatia!

 

Il Programma Esperienza Internazionale Canada è nato da un accordo bilaterale tra Canada e Italia. Anche i giovani canadesi possono ugualmente usufruirne e venire in Italia, facendo domanda presso l’Ambasciata d’Italia a Ottawa.

 

Roma, 11 aprile 2011 – Ambasciata del Canada

 

Simonetta d’Aquino Allder

Responsabile Ufficio Stampa

Tel. 06.85444.3252 / 335.1383391

simonetta.allder@international.gc.ca

 

(Visited 12 times, 1 visits today)