SIGG: uno scambio per promuovere il consumo responsabile di acqua- 5 aprile P.za San Babila (MI)

 

APRILE MESE DELLA TERRA 2011

 

BERE IN MODO RESPONSABILE CON SIGG IN SAN BABILA

 

SIGG E AVEDA CELEBRANO INSIEME IL MESE DELLA TERRA CON “WATER WARRIORS”: UNA GIORNATA PARTICOLARE MARTEDÌ 5 APRILE, NEL CUORE PULSANTE DI MILANO IN PIAZZA SAN BABILA. UN’ATTIVITÀ DI FORTE IMPATTO – CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO – PER PROMUOVERE UN CONSUMO RESPONSABILE DELL’ACQUA. PIAZZA SAN BABILA SARÀ INFATTI LO SCENARIO DI UNO SCAMBIO DAI FORTI TONI SIMBOLICI: I CITTADINI DI MILANO POTRANNO PORTARE UNA BOTTIGLIA IN PLASTICA DA GETTARE NELL’APPOSITA CAMPANA DI RACCOLTA, RICEVENDO IN CAMBIO UNA BOTTIGLIA ECOLOGICA SIGG. 

 

 

 

La bottiglia SIGG è realizzata in alluminio riciclabile al 100% Swiss Made, è riutilizzabile e la si può riempire con l’acqua del rubinetto che i costanti controlli di laboratorio certificano essere assolutamente pura e ricca di sali minerali, tanto quanto quella confezionata con le b ottiglie in PET, ovvero il polietilene difficilmente smaltibile. Quindi una “azione consapevole” che rappresenta un indubbio beneficio per il nostro pianeta. In Europa  ogni giorno 30 milioni di bottiglie di plastica finiscono in discarica e sono necessari fino a mille anni affinché si consumino completamente. Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini grazie all’accordo stipulato tra Aveda e Kuenzi, il distributore italiano di SIGG, riporteranno chiari messaggi che invitano il possessore a un consumo più responsabile dell’acqua e a riflettere sullo spreco di plastica. La comunicazione dell’evento sottolinea il messaggio “formativo” nel bere acqua in modo responsabile. L’anno scorso, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi e non solo.

 

 

 

 

 

 

I

About SIGG
SIGG è la storica azienda svizzera che propone una ricca collezione di bottiglie in alluminio, che in tutto il mondo si stanno affermando come “prodotto culto” delle nuove generazioni, sensibili alla salute propria e della Terra. Leggere, sicure, resistenti, pratiche, divertenti e belle. Tanti i disegni originali e creativi che valorizzano la personalità di chi sceglie una bottiglia per amica. La borraccia SIGG è qualcosa di più di un semplice contenitore di liquidi, testimonia una “scelta consapevole” a favore della salute del proprio corpo e dell’ambiente. Le bottiglie in alluminio riciclabile SIGG rispondono perfettamente a queste due richieste primarie di oggi.
Il rivestimento interno, indistruttibile e inalterabile, soddisfa al 100% i requisiti della Food & Drug Administration americana: solo le bottiglie con il marchio SIGG Switzerland Ltd sul fondo sono sinonimo di sicurezza. 

www.sigg.com

About AVEDA
Aveda è da sempre sensibile al tema della tutela dell’ambiente. L'evento “Water Warriors” proseguirà poi nei saloni Aveda dove, per tutto il mese di aprile, è attiva la campagna Mese della Terra con la raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta. NUMERO VERDE AVEDA: 800.301177

 

I prodotti SIGG sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da:
KUNZI S.p.A.
Via Lodovico Ariosto, 19
20091 Bresso (MI)
Tel: 02.6145161 Fax: 02.66500553
www.kunzi.it

(Visited 27 times, 1 visits today)