Vieni alla BIT e Scopri il Nostro Mondo Goloso! EUROCHOCOLATE E CIOCCOLATÓ, I DUE PIÚ GRANDI EVENTI ITALIANI DEDICATI AL CIOCCOLATO PER LA PRIMA VOLTA INSIEME ALLA BIT

EUROCHOCOLATE E CIOCCOLATÓ,  I DUE PIÚ GRANDI EVENTI ITALIANI DEDICATI AL CIOCCOLATO PER LA PRIMA VOLTA INSIEME ALLA BIT

SARANNO PRESENTATI ALLA STAMPA DI SETTORE E AL PUBBLICO DAL 17 AL 20 FEBBRAIO A  MILANO PRESSO IL PAD.3 STAND M49 P50

Eurochocolate dà appuntamento anche quest'anno alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 17 al 20 febbraio (Pad. 3 – Stand M49 P50) per presentare alla stampa accreditata e al numeroso pubblico della fiera la nuova edizione di Perugia 2011, Non si vive di soli ricordi in calendario dal 14 al 23 ottobre.

Proprio alla Bit cominceranno i festeggiamenti per i 18 anni di Eurochocolate, che già da adesso si prospetta come un Evento da incorniciare, particolarmente ricco di iniziative per celebrare l’importante traguardo. Ma la kermesse milanese sarà il trampolino di lancio anche per tutte le altre novità in programma per il 2011.

A partire da Cioccolatò, la kermesse che si terrà a Torino dal 25 Marzo al 3 Aprile, per far gustare la bellezza di Torino e tutto il piacere della tradizione cioccolatiera piemontese e che avrà un’anteprima straordinaria dal titolo I Mille di Cioccolatò per celebrare il 150esimo anniversario dell’Unità nazionale in Piazza Vittorio dal 17 Marzo fino al 3 Aprile.

L’8 e il 9 Ottobre l’appuntamento con il cibo deli dei è nel capoluogo abruzzese per la seconda edizione di  Eurochocolate Anteprima L’Aquila che ritorna dopo il successo dello scorso anno con i suoi 90mila visitatori.

All’interno dello spazio Eurochocolate, inoltre, ci sarà una ricca Cioccolateria Sanremo e il goloso Disk Chockey, a ricordare che -in contemporanea alla Bit- nella Città dei fiori si sta svolgendo Ciock’n’Roll Sanremo.

Anche Sedicieventi, l’agenzia di comunicazione e marketing territoriale nata dalla costola di Eurochocolate, presenterà un calendario di eventi enogastronomici da leccarsi i baffi, da Fritto Misto che si terrà ad Ascoli Piceno dal 28 aprile al 1 maggio ad Anghiò, la cui sua seconda edizione è in programma a San Benedetto del Tronto dal 16 al 19 Giugno, passando per i numerosi appuntamenti dedicati agli enoturisti e firmati dal Movimento Turismo del Vino, a cominciare da Cantine Aperte (domenica 29 maggio).

All’interno dello spazio Eurochocolate non mancherà, naturalmente, il cioccolato con numerose proposte offerte per l’occasione tra cui, da non perdere l'appuntamento con i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina che realizzeranno per tutti gli ospiti ottimi cioccolatini da gustare appena fatti.

Infine, si potranno ricevere tutte le informazioni sull'ospitalità degli Hotel tematici del Gruppo Apice, nati a Perugia dalla passione per il cioccolato, in vino ed il jazz, ovvero l'Etruscan Choco Hotel, l'Hotel Giò Wine Area e Jazz Area e Il Brigantino di Porto Recanati, anch'essi presenti al Padiglione 3 nello spazio EurochocolateStand M49 P50. Come ogni anno, la Bit sarà l’occasione per presentare alla stampa e ai tour operator l’ originale promozione, a tariffe imbattibili, che gli hotel attueranno nel 2011 con il titolo Diamo peso alla coppia.

Per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, Eurochocolate -già a partire dalla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fira Milano Rho, 17-20 Febbraio 2011)- ha scelto un concorso a premi che non ha precedenti,.

Con Piacere… Eurochocolate, per la prima volta nella storia della manifestazione, infatti, i due bambini del logo avranno un nome.

A sceglierlo sarà direttamente il pubblico che, fino al 23 ottobre, ultimo giorno di Eurochocolate a Perugia, potrà anche proporre la coppia di nomi da assegnare. Tutti i nomi suggeriti saranno pubblicati su questo sito e i tantissimi golosi potranno votare quelli che preferiscono. Il goloso che avrà proposto la coppia di nomi che risulterà vincitrice verrà premiato con un bellissimo viaggio in Messico, terra nativa del Cibo degli Dei.

(Visited 21 times, 1 visits today)