GAS Uomo collezione denim Primavera-Estate 2011

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A 25 anni compiuti GAS celebra le sue origini mettendo in risalto la sua anima denim e la sua attitudine glocal. Un viaggio di stile che parte dall’Headquarters dell’Azienda per riaffermare con forza e orgoglio le proprie origini con stampe che ricordano l’indirizzo della casa di GAS “Granatieri bridge street n 4” e capi che rendono omaggio alle battaglie combattute e vinte in quei luogi durante la Prima Guerra Mondiale. E’ proprio così che nasce il nuovissimo modello RAVEN; la rielaborazione di un vecchio pantalone militare dall’attualissima vestibilità anti fit, a metà tra un 5 tasche e un chino di ispirazione Coloniale, realizzato in tela denim e nell’originale struttura Oxford in misto lino/cotone nelle due tonalità beige e azzurro.

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Il RAVEN si abbina a sahariane, maglie stropicciate e camicie in lino realizzate nei toni naturali del beige, panna, sabbia, kaki e marrone che insieme ai toni pastello tingono l’estate di GAS, dalla giacca, al color denim.

 

La collezione S/S 2011 è l’occasione ideale per dare risalto al DNA di GAS: il denim, al quale si accompagna la massima espressione dell’evoluzione del basico, studiato fin nei minimi dettagli, con cura quasi maniacale. E’ un inno all’essenzialità delle forme, alla purezza dello stile, all’autenticità dei lavaggi.

La gamma dei lavaggi dei Jeans è ampia e va dal raw, al bleached, al destroyed, senza sporcature e con contrasti netti ispirati al mondo della natura: blu come il mare, azzurro come il cielo, grigio come il ghiaccio, bianco come la neve… La brillantezza dei lavaggi viene esaltata dal contrasto con i fili di cucitura: bianchi per i lavaggi più scuri e blu per quelli più chiari. Dettagli work e militari si integrano nelle finiture e nella costruzione dei capi e, insieme a usure, rammendi in tono e particolari lavorazoni manuali, li rendono ancora più “veri” e autentici.

 

I colori che tingono la parte primaverile della collezione sono i classici del mondo dei jeans. L’INDIGO, colore del denim per eccellenza che partendo dal tono istituzionale di GAS, viene declinato in tutte le sue sfumature, trova espressione non solo sui pantaloni ma esplora tutte le direzioni, di materiale e di categoria merceologica; la giacca destrutturata a 3 bottoni BEYOND è uno dei capi simbolo di questo tema. Versatile e comfortevole, è realizzata in felpa indigo puro in tonalità scura.

 

Su t-shirt, polo e felpe dalle tinture old ed effetti dalavè, trattate used come fossero jeans, stampe invecchiate, corrose, sfumate o a rovescio proposte in tutte le dimensioni giocano con il logo con risultati inediti. Le fantasie utilizzate per la camiceria sono ancora una volta un must dell’universo denim: il check tinto filo, micro, macro, vichy, senza dimenticare i tessuti rigati ed in mix di lino.

 

I capi più vivaci della collezione fanno parte del pacchetto CUSTOM dove si mixano capi storici dal gusto casual a colori brillanti, per un look decisamente personale ed originale.

Maglie e camicie sono stampate e spruzzate a rovescio per ottenere un effetto maltinto che dona ai capi un aspetto vintage, ricco di sfumature e giochi di luce. Nei materiali il lino si alterna a jersey e a popeline di cotone. Ai colori neutri come il crema, il sabbia o il grigio melange vengono accostati felpe e leggerissime giacche dai colori accesi come il giubbino double-face SMUT P con impunture a logo, realizzato in nylon ripstop.

 

Grotto S.p.A. disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori con il marchio GAS per uomo, donna e bambino. L’azienda nasce nei primi anni ’70 dalla passione e creatività di Claudio Grotto, AD e Presidente-Fondatore, a Chiuppano (Vicenza), nel cuore del  Nord-Est d’Italia. Il denim è il core business di GAS, l’elemento attorno al quale ruotano prodotti di qualità, capaci di rispondere alle esigenze di un consumatore intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita. Un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento per

esprimere la propria individualità in tutte le occasioni. Grotto S.p.A. si propone oggi come un’azienda internazionale ed è determinata a rafforzare ulteriormente la propria presenza all’estero, in particolare in Europa e nel Far East. La società applica una forte strategia di Vertical Retail implementata su base globale.

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